Il Ristorante Impiccetta a Trastevere si trova nella splendida città di Roma. In particolare a pochi passi dal locale si possono raggiungere sia il centro storico, che la città del Vaticano. Tutto ciò lo si deve alla posizione strategica in cui è ubicata l’attività, al centro del quartiere Trastevere. Quest’ultimo è sulla riva ovest del fiume Tevere, che attraversa la Capitale. Grazie a tutto ciò risulta essere il luogo ideale per i turisti che potranno prendersi una pausa, sia pomeridiana che serale, dalle visite per assaporare la cucina tipica romana a Trastevere.
Quest’ultima presenta davvero una moltitudine di piatti. La scelta per gli ospiti del locale risulterà così essere molto vasta. Molte delle pietanze sono a base di carne. Per gli amanti dei dolci, ne sono presenti anche molti fatti in casa. Il più amato dalla clientela è senza dubbio lo squisito tiramisù casalingo. Lo staff del Ristorante Impiccetta a Trastevere consiglia in particolar modo alcuni piatti. Vi sono i menù a taglia, small, medium o Fabbio. Quest’ultimo presenta una porzione estremamente abbondante e trae il nome dallo chef. All’interno di questi menù i clienti potranno trovare soprattutto la pasta, come le classiche carbonara e amatriciana o i tombarelli. Essi sono particolarmente gustosi se cucinati nella tradizionale ricetta della cacio e pepe. Per arricchire ancor di più questo piatto, viene presentato all’interno di un cestino di parmigiano. Altri piatti ottimi della cucina tipica romana a Trastevere sono poi la gricia e la coda alla vaccinara. Tutte queste pietanze potranno essere gustate sorseggiando vini rossi, provenienti dalla Toscana, dal Veneto e dall’Umbria.
A fare da sfondo ai pranzi e alle cene vi sarà un locale molto caratteristico, dall’aspetto rustico e antico. Anche l’arredamento è molto tradizionale ed elegante, in piena sintonia con quella che è la tipologia di cucina proposta. Le pareti ed il soffitto, di colore bianco, sono coperte da mattoncini a vista, tutto ciò darà ancor di più un senso di tranquillità. All’interno del ristorante la clientela potrà anche vedere personalmente il forno a legna. Ad accogliere i clienti e a spiegare loro i piatti della cucina tipica romana a Trastevere vi saranno camerieri esperti e competenti. La loro cordialità alimenterà la permanenza della clientela. Inoltre potranno fornire agli ospiti tutte le curiosità e le informazioni riguardanti le pietanze che vengono servite. La gentilezza e la simpatia dei camerieri rispecchia la grande attenzione che viene rivolta alla soddisfazione dei clienti.
Sono molteplici i servizi che si potranno trovare all’interno del ristorante. Infatti l’intero staff è stato selezionato per essere in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela. Quest’ultima potrà richiedere, ad esempio, di festeggiare il proprio matrimonio in questo splendido locale, in cui vengono organizzati numerosi ricevimenti. Il locale è predisposto per ospitare dai 90 ai 120 coperti, in questo modo è possibile organizzare anche feste con molti invitati. Un’altra delle offerte che viene proposta è l’allestimento di feste di compleanno. Nel caso in cui si avesse già un luogo del cuore dove celebrare qualsiasi tipo di evento, si può chiedere il servizio di catering. Personale fidato, scelto personalmente dai titolari, si occuperà di tutto ciò.
Data l’elevata presenza di turisti, il Ristorante Impiccetta a Trastevere deve riuscire ad accogliere tutte le varie necessità. Una particolare attenzione viene riservata ad esempio al turismo estero. I camerieri infatti illustreranno loro tutto ciò che c’è da sapere riguardo i piatti che vengono serviti. Verranno date loro informazioni sugli ingredienti, sul luogo di provenienza, riguardo al metodo di cottura e molto altro. Estrema cura viene riposta anche ai vegetariani. Per loro sono stati pensati piatti come la pasta cacio e pepe o i risotti con i funghi freschi. Molto importante è anche la possibilità di ordinare pasta senza glutine per i soggetti celiaci.
Il locale è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica, mentre risulta chiuso al lunedì. A pranzo gli orari di apertura sono dalle ore 12.00 alle ore 15.00. La cena viene invece servita a partire dalle ore 19.00 e fino alle ore 23.00. Si può riservare un tavolo semplicemente contattando telefonicamente lo staff. In alternativa è possibile recarsi presso il ristorante. Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina su Facebook ed il nuovo sito internet.